Sciatori, occhio agli infortuni. Nell’ultima stagione il boom di infortuni ha confermato l’esigenza di prestare particolare attenzione sulle piste: cadute accidentali (40%), scontri (12%), soccorsi sulle piste a pagamento (31%) rappresentano alcune tipologie della distribuzione dei sinistri che hanno riguardato gli sciatori nella stagione 2020-2021 secondo la fotografia scattata dal Datalab di 24hassistance, leader di settore da 20 anni con oltre 3 milioni di polizze vendute lo scorso anno.
Infortuni sciatori, obbligo di polizza
Con l’introduzione dell’obbligo di essere assicurati, il comportamento degli sciatori sulle piste in caso di sinistro o di necessità di soccorso ha subìto un importante cambiamento. Sono esplosi i sinistri di responsabilità civile per scontro tra persone: +48% rispetto alla stagione 2019/2020. Questo è l’effetto dell’obbligo della stipula, che ha portato gli sciatori a sfruttare il più possibile l’assicurazione, anche quando non necessario.
Se un tempo, dopo uno scontro, la questione si risolveva senza conseguenze, magari con un punch in
Sciatori meno prudenti: l’identikit
baita, ora il danneggiato richiede senza remore i danni, al pari di un incidente stradale. I dati riportano che, ogni 10 infortuni, 2 sono dovuti a scontri.È aumentata del 35% la probabilità di richieste per il pagamento del soccorso sulle piste (toboga ed elicottero), perché sempre più località hanno messo questo servizio a pagamento, mentre in passato è sempre stato gratuito.
Sciatori meno prudenti: l’identikit
Per la prossima stagione Snowcare di 24hassistance si rinnova completamente, mantenendo i valori dimostrati in questi 20 anni: la polizza senza sorprese, semplice e chiara nei contenuti, immediata e facile da acquistare. Snowcare, infatti, è acquistabile alle casse delle principali località sciistiche e online, da quest’anno in modo completamente nuovo: direttamente dallo smartphone fino a 20 minuti prima dell’inizio della giornata sulle piste.
Con Snowcare, gli sciatori possono contare su:
una tutela completa durante tutte le attività legate alle loro giornate sugli sci, la possibilità di prenotare in anticipo e senza pensieri, perché, in caso di imprevisti, Snowcare garantisce il rimborso. Gli amanti della montagna possono serenamente annullare lo skipass per infortunio, malattia o quarantena. Anche le lezioni di sci e il noleggio del materiale potranno essere rimborsati in caso di annullamento.
Un’esperienza sulla neve sicura, completa ed anche conveniente è rappresentata, inoltre, dall’innovativo prodotto Multisport, l’assicurazione che tutela gli sciatori più appassionati per tutto l’anno in tutto il mondo.
Multisport è, infatti, l’unica assicurazione valida in tutto il mondo, che protegge e tutela anche per eventuali danni a terzi durante la pratica di qualsiasi sport, la soluzione più adatta a chi prevede un’intera stagione sulla neve, da solo o con tutta la famiglia, e che rende protetta anche qualsiasi altra attività sportiva al rientro in città.
Snowcare e Multisport di 24hassistance sono i prodotti ideali per rendere davvero spensierate le vacanze in montagna.