Contatti | Invia una email

Connecting Business

Cercare il lavoro ideale è complicato? La soluzione è sfruttare il metodo giusto.

immagine di una ragazza giovane di fronte al computer aperto con la faccia perplessa
  • Cercare un lavoro, difficile sapere come fare
  • Il lavoro ai vecchi tempi. Come è cambiato
  • Avere la possibilità di scegliere con ConneBi

Cercare un lavoro, difficile sapere come fare

Cercare lavoro può diventare difficile e frustrante perché non è facile trovare quello che fa al caso nostro e velocemente, quindi siamo costretti ad accettare qualsiasi impiego a prescindere da ciò in cui siamo specializzati.

Prima di tutto, niente panico! Nel mondo di oggi le professioni sono molteplici ed infinite, perciò non è permesso arrendersi perché non si trova il lavoro giusto per noi.

Dobbiamo chiederci in cosa siamo bravi, in cosa siamo predisposti e quali passioni abbiamo. Ne abbiamo già parlato nel nostro articolo “Crea un nuovo account ed entra nella nostra piazza virtuale per scoprire migliori opportunità”.

Un’analisi attenta di noi stessi sarà di aiuto nella ricerca di un lavoro e per il nostro futuro.

“Cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete chiamati a fare, e poi mettetevi a farlo appassionatamente. Siate comunque sempre il meglio di qualsiasi cosa siate.”

E’ l’affermazione di Martin Luther King, il leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani, eroe degli allora emarginati, colui che affermava che la grandezza di un essere umano, anche privo di istruzione o particolari competenze, fosse un animo gentile.

Questo significa che dobbiamo impegnarci e dimostrare che chiunque di noi ha dei valori da sfruttare per poter trovare quello che stiamo cercando o, perché no, per realizzare quel famoso sogno chiuso in un cassetto.

Ci sono molti professionisti che non possono svolgere il loro mestiere per tanti svariati motivi; mancanza di fondi, impossibilità di trovare l’azienda che li supporti, assenza di tempo per contattare il collaboratore giusto che riconosca le loro capacità.

Nel mondo di oggi, chiunque deve dimostrarsi meritevole e volenteroso di imparare tecniche sia nuove che antiche per cercare lavoro, o dovrebbe accontentarsi della prima offerta senza raggiungere i propri obiettivi.

Il lavoro ai vecchi tempi. Come è cambiato

immagine di un martello che batte il ferro sull'incudine

Fino a cinquant’anni fa, il concetto di lavoro era differente. Si apprendeva la professione dai familiari e si portavano avanti le tradizioni e le esperienze per garantire un futuro alla famiglia. Poteva essere gradito oppure no, non tutti avrebbero voluto coltivare campi, allevare animali, essere fabbri o idraulici.

Lo sapevate che nei primi anni del ‘900 esistevano professioni come “Il Lettore” e “Lo Svegliatore”? Il primo era colui che leggeva agli operai in fabbrica perché non esisteva intrattenimento diverso come la televisione o la radio. Mentre il secondo, la mattina aveva il compito di svegliare le persone bussando a porte e finestre perché la sveglia non esisteva ancora.

La mia domanda è: chi svegliava loro? Ma questa è un’altra storia.

Avere la possibilità di scegliere con ConneBi

Hai voglia di provare? Perché non trovare la posizione lavorativa che fa per te con l’appoggio dei mezzi giusti?

ConneBi è una piazza virtuale specifica nel mondo del business e dei professionisti, unica nel suo genere, che unitamente ad un team specializzato pronto a seguirti, ti permette di cercare il lavoro adatto a te nel luogo che preferisci.

La nostra idea è di creare una piattaforma alla quale accedere in maniera semplice e veloce, garantendo contenuti snelli e rapidi da visionare, per risolvere le esigenze di chi desidera relazionarsi con utenti verificati.

Tutto questo è stato reso possibile grazie all’interesse del Politecnico di Milano, leader tecnologico in ambito di Machine Learning e grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, un algoritmo capace di organizzare in maniera categorica un database di 250 milioni di aziende nel mondo.

Cosa aspetti?

Partecipa alla Piazza virtuale più grande del mondo!

Entra su ConneBi.com e carica il tuo curriculum! Il lavoro che cerchi è lì che ti aspetta!

Categorie News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo nei tuoi social!

Facebook
Twitter
LinkedIn