Contatti | Invia una email

Connecting Business

Per fare business servono i contatti giusti: il successo di Cosmolife (che sceglie Connebi)

Avere i contatti giusti nel mondo del business è oggi fondamentale. Cercare magari il fornitore di cui si ha proprio bisogno non sempre è facile. Anzi se la ricerca magari è particolare o oltre i confini italiani è particolarmente complicato. Anche per questo è nata Connebi, piattaforma in grado di combinare intelligenza artificiale, analisi dei dati e ricerca mirata per mettere in contatto in modo rapido e veloce le aziende.

A scoprirne i vantaggi c’è stata a anche Cosmolife, realtà impegnata da anni nel campo della cosiddetta medicina complementare: integratori alimentari, alimenti biologici, sistemi di fisica quantistica, tutto per mantenere, rafforzare e riacquisire uno stato di benessere. Ne abbiamo parlato con il fondatore, Egon Heiss.

Fare business facendo stare meglio gli altri

Una storia quella di Cosmolife che nasce nel 1992. Egon fonda la sua azienda arrivando dal settore alberghiero. Nel 1993 conosce un imprenditore austriaco che gli mostra una videocassetta con all’interno la radiografia di una donna gravemente malata. Aveva una specie di buco tra il braccio e la mano. «Sembra difficile da credere ma con sei mesi di trattamento con campi magnetici, l’osso era ricominciato a ricrescere. E grazie anche ad alcune terapie mirate è riuscita a guarire. Una storia che mi ha profondamente colpito e che mi ha spinto ad occuparmi della salute delle persone.

Quell’imprenditore mi disse che il sistema di magnetoterapia per uso domiciliare era ancora in fase di sperimentazione e che nel 1994 si sarebbero potute portare queste apparecchiature sul mercato. Così proprio in quell’anno ho iniziato a proporre sistemi di terapia con campi magnetici che le persone potevano usare da sole a casa. In passato era necessario recarsi in ospedale per sottoporsi a trattamenti con campi magnetici in grandi cilindri. Questo è stato l’inizio del mio legame con le cure naturali, diventato il fulcro della nostra filosofia aziendale. Fortunatamente, con testardaggine, entusiasmo e fede sono riuscito ad arrivare al successo».

Business integratori: un grande giro d’affari

Il settore del benessere e degli integratori fa girare molto business con un enorme giro d’affari, dove non sempre la qualità la fa da padrona. «A confronto però con l’industria chimica è come un granello di sabbia nel deserto. Se dietro a tutto non c’è cuore, anima, passione, il lavoro di missionario, l’umiltà, la consulenza personale, l’informazione puntuale , non si va molto lontano.

Il mio scopo è quello di far migliorare lo stile di vita delle persone, per questo prima di commercializzarli testo i prodotti in famiglia e tra la cerchia di amici. Un altro fattore determinante è scoprire nuovi prodotti di nicchia, magari di piccole aziende, a volte società unipersonali. Le persone percepiscono se qualcuno è onesto, se ha buone intenzioni. Alcuni prima, altri più tardi».

Business: web e contatti personali

business

Il web la fa da padrona nei contatti business ma il rapporto interpersonale rimane fondamentale. «Quando sei attivo in questo settore da tanti anni come noi, sono i ricercatori e le piccole imprese guidate da idealisti che ti contattano. Noi ci informiamo, testiamo i loro prodotti e se sono in grado di risolvere problemi, li offriamo ai nostri clienti.  I nostri canali di vendita sono online, erboristerie, farmacie,  ma la maggior parte collochiamo i nostri prodotti tramite contatti personali, trasmissioni sul web e soprattutto tramite il passaparola dei nostri clienti soddisfatti.

Vendiamo circa il 30/40 % via web, il resto tramite i nostri rivenditori , naturopati e i contatti diretti con i clienti, sia telefonici o personali nel nostro ufficio. Al telefono rispondiamo solo mio figlio più giovane Philipp ed io, percìò siamo in grado di fare delle consulenze personali. Puntiamo molto anche sulle nostre newsletter mensili. L’azienda è gestita in modo familiare e Philipp sarà il mio successore: se lo merita».

 Anche per una realtà come questa e per il tipo di business che sviluppa è dunque fondamentale poter trovare e contattare agilmente le realtà aziendali delle quali si ha bisogno. Spesso piccole e non facilmente rintracciabili con i normali strumenti via web, frequentemente non precisi e non in grado di assolvere quelle che sono le reali necessità di chi sta operando una ricerca.

Per questo anche Cosmolife ha deciso di iscriversi a Connebi, non solo per essere trovata e avere visibilità ma proprio per utilizzarne l’esclusiva modalità per trovare i contatti business necessari. «È una bellissima idea alla quale ho subito aderito. Ci fa risparmiare tempo e permette di trovare facilmente quello di cui si ha bisogno.  Sono anche fiducioso che possa offrirci la possibilità di acquisire nuovi clienti che per noi piccole aziende sono fondamentali».

Categorie News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo nei tuoi social!

Facebook
Twitter
LinkedIn