Contatti | Invia una email

Connecting Business

Il tasso più alto del mercato, la mossa di Scalable Capital

tasso

Il tasso più alto del mercato. E’ quello che ha annunciato Scalable Capital, piattaforma di investimento leader in Europa: ai suoi clienti viene proposto un tasso di interesse del 2,3% sui saldi di cassa per consentire agli investitori di beneficiare dell’andamento positivo dei tassi di interesse. L’offerta non è a tempo, è attiva dal 1° febbraio e si applica sia a nuovi clienti sia ai clienti già affiliati a PRIME+ in tutta Europa. Il modello di prezzo PRIME+ unisce l’offerta leader di mercato sui depositi in Italia con il più conveniente e migliore servizio di brokeraggio per azioni ed ETF.

Il tasso più alto sui depositi non vincolati

PRIME+ offre un servizio di investimento completo a partire da 4,99 euro, unendo il trading di azioni globali, il risparmio in ETF e il guadagno dovuto agli interessi sulla propria liquidità. Oltre ai tassi di interesse competitivi, sia il trading illimitato che i piani di accumulo sono gratuiti“, afferma Erik Podzuweit, fondatore e co-CEO di Scalable Capital che conclude: “Rendiamo il modello PRIME+ così allettante che sarebbe assurdo non aderirvi”.

Alessandro Saldutti, Country Manager Italia di Scalable Capital. “Vogliamo offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile per gestire i propri risparmi, in qualsiasi forma essi siano. Se decidi di non investire una parte del tuo denaro, allora vogliamo che tu possa beneficiare delle migliori condizioni possibili con il tasso di interesse più alto in Italia sulla liquidità non vincolata. Se invece vuoi investire, vogliamo consentirti di farlo al più basso costo possibile. Questo significa “’fai lavorare i tuoi risparmi per te’”.

Tasso variabile fino a 100.000 euro

Il tasso di interesse variabile del 2,3% annuo viene corrisposto dal primo euro del conto deposito fino a 100.000 euro, viene accreditato su base trimestrale valido fino a nuovo avviso. Non è un tasso di interesse promozionale con validità limitata. I depositi sono protetti fino a 100.000 euro dal sistema di protezione dei depositi delle banche tedesche e, oltre a questo, dal fondo di protezione dei depositi delle banche private tedesche. Il conto di cassa e il conto titoli sono registrati presso la banca tedesca Baader Bank.

PRIME+ non si limita a fornire un rendimento finanziario con questo tasso vantaggioso, ma offre anche numerose funzioni utili. Con i gruppi di portafoglio, i clienti possono organizzare i loro titoli secondo qualsiasi logica desiderata, ad esempio in base ai propri obiettivi finanziari, al mercato geografico di investimento, al settore o al tipo di prodotto; con gli avvisi di prezzo si possono rilevare tempestivamente le fluttuazioni negative e, infine, la funzione “Smart Predict” mostra la probabilità che un ordine di limite o di stop venga evaso.

tasso

Tutti gli attuali clienti possono passare facilmente a PRIME+ in qualsiasi momento, mentre ai clienti PRIME Broker viene rimborsata in proporzione la quota annuale, lasciando invariati tutti i prezzi e i servizi aggiuntivi. L’apertura del conto può essere effettuata in pochi istanti e in maniera del tutto digitale.

Scalable Capital per facilitare gli investimenti

Scalable Capital è la piattaforma di investimento digitale leader in Europa che rende gli investimenti facili e accessibili per tutti. Con Scalable Broker, i clienti possono negoziare 7.500 azioni, 1.700 ETF, 2.000 fondi per costruire il proprio portafoglio e beneficiare degli interessi sui propri conti correnti. La tariffa forfettaria PRIME+ consente un trading illimitato a soli 4,99 euro al mese. Attraverso il servizio di gestione patrimoniale digitale è possibile far gestire i propri investimenti in modo professionale. Oltre 600.000 clienti utilizzano già i servizi Scalable Capital e solo nel 2022 il numero di piani di accumulo è raddoppiato, superando il milione.

Scalable Capital è stata fondata nel 2014 ed è già attiva in Germania, Austria, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito. La società di investimento, sottoposta alla supervisione della BaFin e della Bundesbank, ha più di 10 miliardi di euro sulla sua piattaforma. Oltre alle attività per i clienti privati, la società gestisce soluzioni B2B. Tra i suoi partner di lunga data figurano ING, Barclays Bank nel Regno Unito, il robo-advisor Oskar e il Gruppo Santander in Spagna. Scalable Capital impiega più di 450 persone nei suoi uffici di Monaco, Berlino e Londra. Insieme al team di fondatori e dirigenti, Erik Podzuweit e Florian Prucker, si adoperano per consentire a tutti di diventare investitori.

Categorie News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo nei tuoi social!

Facebook
Twitter
LinkedIn